Le sette e le guerre di religione mi hanno sempre lasciato perplesso. Visto dall’esterno il mondo Apple è un po’ così: tanti malati di mente che difendono ad oltranza il loro Dio, senza nessuna logica, anche e soprattutto quando la loro mela divina è marcia, non solo esternamente. Io non voglio entrare in quest’ottica, io voglio ragionare con il mio cervello senza dovermi inchinare a nessun Dio (Dio denaro escluso, è ovvio). Dico questo perché dopo oltre due mesi di utilizzo posso affermare con certezza, e senza paura di smentita alcuna, che l’iPhone è difeso dai suoi possessori ben oltre i limiti della decenza. L’iPhone fa schifo e sarebbe il caso di far capire ai discepoli di Steve Jobs che la loro visuale è nettamente bacata (tanto per rimanere in tema di frutta). Si, è un bel giocattolo, ottimo per fare colpo con gli amici e rimanere al centro dell’attenzione per qualche minuto. Il browser è una figata. Nient’altro. I difetti sono enormi, difficilmente risolvibili e dannatamente pesanti, soprattutto nell’ottica di un utilizzo lavorativo/telefonico.
- La batteria. Ne hanno parlato tutti. Dura pochissimo, qualche ora. Un giorno senza utilizzare internet. Perché non è possibile comprare una batteria di riserva? Chiedere a Cupertino.
- Se il cellulare è in StandBy non è possibile rifiutare le chiamate.
- La tastiera è lenta e difficile da utilizzare. Il sistema di suggerimenti è terribile. M’à M’à M’à.
- Anche la gestione è lenta. Si deve sempre aspettare, qualsiasi cosa si scelga di fare c’è un attesa. Vuoi i contatti? Tre secondi prima di poter iniziare la ricerca. La risposta istantanea non esiste.
- Che non sia possibile inviare MMS è risaputo, vero?
- Stai scrivendo un SMS? Fai attenzione perché potresti superare i fatidici (si, si spende il doppio) 160 caratteri: non c’è il contatore
- In inverno è possibile utilizzarlo come scaldasonno: le temperature tendono a salire, a salire, a salire…
- Non è possibile ricercare i contatti per soprannome. Fastidioso.
- Niente copia-incolla. Ma questo è un difetto che conoscono anche i muri.
- Nessuna possibilità di utilizzare l’iPhone come modem.
- Quante volte si blocca l’iPhone al giorno? Emh..
Questi sono i difetti importanti per il sottoscritto, che rendono l’iPhone un oggetto nervoso. Nel senso che mi fa venire il nervoso. Non ditemi che ci sono applicazioni di terze parti che risolvono certi problemi: non ho nessuna intenzione di sbloccare. Cydia non mi interessa, perché dovrei modificare il software per risolvere i problemi creati da Apple? Non dimentichiamo che questo simpatico oggetto (bello è bello, in proporzione al peso direi) costa ‘solo’ 499 euro. Un consiglio: cercate un palmare che abbia funzioni simili all’iPhone? HTC, Nokia e Blackberry forse fanno al caso vostro. L’iPhone? No, grazie.
Io ho un Blackberry per lavoro, devo dire che la RIM e’ un altro mondo chiuso che mi fa innervosire spesso. Ci sono sicuramente molte critiche analoghe che mi sentirei di fare al mio Blackberry 8800, tipo:
– davvero esiste la posta in html?
– se componendo un numero di telefono trovo uno 0 dopo un +39 lo devo cancellare, vero?
– sono molto Smart ma faccio schifo come Phone, embeh?
… e via discorrendo, pero’ se c’e’ una cosa su cui lo trovo imbattibile rispetto ai Symbian e agli HTC che ho provato e’ proprio la velocita’. Il Blackberry e’ proprio veloce, nel cercare e aprire le email, nell’aprire la rubrica, le note, il calendario, anche l’avvio da spento dura pochissimo.
Ciao,
L.
E dire che quando l’avevi preso eri tutto contento di poter fare il figo :P
Beh, effettivamente rileggendo i tuoi vecchi post eri contento solo di questo :)
Mi permetto di aggiungere, dopo 7 mesi di utilizzo:
– Non posso inoltrare un messaggio ricevuto ad un altra persona. L’assenza del copia/incolla mi porta poi a doverlo riscrivere (certo, esiste un’applicazione aggiuntiva che aggira il problema ma io, forse perchè sono una zucca non sono mai riuscito a capire come farla diventare “predefinita”. Quindi: ricevo messaggio, lo leggo con l’applicazione standard e se lo voglio inoltrare chiudo l’applicazione standard, lancio l’altra ed inoltro…. 30 secondi buoni per fare il tutto…)
– Non posso inviare un biglietto da visita da rubrica. La classica domanda: “Mi mandi il numero di Samuele?” mi costringe a complessi esercizi di memoria e nei casi più complessi ad armarmi di carta e penna
– “Che figata questa immagine sul tuo cellulare!” “Nessun problema te la invio col bluethoot!” “Ehm…!” (Almeno io non ce l’ho mai fatta ne in un senso ne nell’altro…)
– Sincronizzazione con Outlook tramite Itunes… Mamma mia che avventure….!
Samu, correggimi se ho detto delle belinate. Magari ignoro qualcosa…
PS: comunque ora ho sostituito il gioiellino di Apple con un solido e multifunzionale N95 8 Gb. … Mi sembra di essere rinato, quante belle cose riesco a fare…
lo dicevo io…
E’ + o meno quello ke sostenevo qualche mese fa qui..io ce l’ho da aprile(versione americana) e lo uso come secondo telefono (x fortuna me l’han dato per svilupparci delle applicazioni web e non l’ho pagato). Diciamo che non lo comprerei.
Invece mi son appena preso N82 nuovo. Davvero fico. Gps integrato e foto eccezionali(flash allo xenon). Lo consiglio. Anzi per chi fosse interessatio vendo l’htc s710 a 200 euro. Ciauz
Io ho un iPhone prima versione jailbroken . Rigorosamente senza alcuna sim , è un ottimo browser da gabinetto e un ottimo iPod touch . Ho provato ad usarlo come telefono per 2 giorni ma ci ho rinunciato.
Per la cronaca mi è stato regalato , altrimenti mi sarei incazzato come un bufalo.
Ciao Ciao.
Condivisibile o meno, dipende anche dall’utilizzo che uno nefa. Esempio: impossibilità di mandare MMS. Ne ho mandati forse 2 nella mia vita, anche se effettivamente mi da fastidio non avere la possibilità di farlo.
Un solo appunto:
“Se il cellulare è in StandBy non è possibile rifiutare le chiamate”.
Mai provato a cliccare il tasto sleep/wake?
1 volta -> passa in modalità silenziosa
2 volte -> rifiuta la chiamata
sono curioso .. più che altro dove vuoi andare a parare?
cmq effettivamente per navigare non ha paragoni.
Samuele, la tua mi sembra una disamina veramente limitata e limitante. Anche io nella mia più lunga ed elaborata recensione ho sottolineato le cose che non vanno ma ho anche evidenziato quello che va bene, se non molto bene.
Non so, mi sembra che tu abbia tirato le somme influenzato da qualcosa o qualcuno…
Qui per la mia recensione: http://fotomomo.blogspot.com/2008/09/iphone-3g-la-recensione-definitiva.html
Io con il Berry mi trovo benissimo! La gestione mail è da paura la velocità di digitazione e riconoscimento (true type) parole è impressionante! Con il nuovo firmware (se non erro) c’è anche la visualizzazione html senza dover scaricare sw di terze parti. La connessione edge (non per chi ha wodafone grrr) è veloce, certo il browser non è il safari di iPhone, ma ci si convive più che bene. Io sono un utente Mela da febbraio 2005 con l’ iPod che funziona alla grande ancora adesso e l’ iMac dal 2006… ma l’ iPhone non mi ha mai convinto pienamente… tu me ne dai la conferma! …belìn ho scritto un libro scusate! :P
->rinkoboy: mi piace il tuo ragionamento. Evidentemente mi conosci meglio di quel che credi… e di quel che credo io… ;-)
L’iPhone fa schifo?
Be, non sono d’accordo.
Ho questo “giocattolo” da un paio di settimane e mai sono stato più contento di un cellulare.
Sono un programmatore, e ho fatto anche applicazioni per telefonini e mi sono passati tra le mani i cellulari più fichi di sempre e ti dico che tanto fichi non lo erano.
7650,P800,7710,P3600,HTC TOUCH,HTC DIAMOND,SAMSUNG i900
E qui parliamo di smartphone, non di cellulari qualsiasi, quindi non parlatemi di Nokia o Sonyericsson perchè producono smartphone da prestazioni pietose, altro che tre secondi per aprire i contatti (cosa che tra l’altro a me è pressochè istantanea).
Windows Mobile? Il sistema operativo che conosco meglio ed è un gran sistema, ma non è fatto per i cellulari, sembra più una mini versione del nostro desktop. E ora tutti lo adottano montandoci su shell strafiche per emulare gli effetti dell’iPhone. A volte ci riescono meglio a volte un pò meno, ma il risultato è sempre lo stesso, quello di rendere il sistema lento senza minimamente raggiungere la pulizia dell’interfaccia dell’iPhone(vedi HTC Diamond o Samsung i900).
Io sull’iPhone ho problemi di lentezza e non mi si è mai bloccato da quando ho installato l’ultimo firmware. E sono sicuro che continueranno a uscire sempre aggiornamenti che lo renderanno migliore.
Il browser, che ve lo dico a fare, non c’è di meglio (e non mi tirate Opera in ballo :D)
Ed in più è il migliore iPod mai fatto.
L’iPhone è perfetto? Neanche per idea! Io ho ancora il P3600 e non ne posso ancora fare a meno almeno per due motivi: Tom Tom e Modem, e la cosa mi rode non poco, perchè l’iphone potrebbe fare tutto e meglio, ma la cosa più brutta di questo telefono purtroppo non risiede in una mancanza tecnologica bensì nelle politiche allucinanti di marketing della Apple!
Modem? Si può ma Apple non vuole!
MMS? Si può ma Apple non vuole!
Un Navigatore? Si può ma apple non vuole!
…
L’alternativa non è per tutti, il jailbreak, liberare questo telefono da molti dei limiti che gli sono stati imposti da Apple.
E allora lo consiglio a chi è smanettone e sia disposto a patcharlo ogni volta aspettando nuovi sistemi di sblocco per ogni nuovo sistema di protezione che Apple escogiterà.
Per gli altri penso sia da acquistare solo se non interessa un modem, un navigatore satellitare, se non interessano gli MMS e siete iPoddipendenti, oppure se avete fede in Steve e pensate che un giorno cambierà e metterà tutto a posto (la speranza è l’ultima a morire, ma chi visse sperando …)
E per la cronaca, per rifiutare la chiamata quando il cell è in standby hai mai provato ad usare il tasto power? ;)
ops :D
*Io sull’iPhone NON ho problemi di lentezza
Io devo dire che sono un affezionato apple perchè a livello di mac mi trovo benissimo. Sull’i phone ho avuto dei dubbi fin dall’inizio, ma non ci capisco molto. Vedo che la tua analisi è dettagliata e mi piace. Devo dire che è interessante questo tuo blog e mi piacerebbe molto fare scambio di link. Se accetti ti aspetto da me per dirmelo. Grazie e complimenti!
@samuele
allora facciamo una cosa.. io un iphone non c’è l’ho ma lo vorrei.. tu c’è l’hai ma lo critichi tanto.. facciamo che me lo vendi a un prezzo interessante così ti compri un bel nokia e fra un mese ritorno qui nel tuo blog per leggere se preferivi l’iphone o ti trovi meglio con il nokia.. e tutti e due siamo contenti.. OK?
mmmmhhh… mi sa che c’ha ragione rinkoboy… sembra uno dei tuoi post da “alcool sul fuoco” :-P
non mi dire che ritiri fuori davvero il tuo fido nokia 1110
Bentornato nella schiera di coloro che ancora credono nel “predominio Nokia” :P
iPhone non è un telefonino. E’ internet in tasca con l’aggiunta di figherie sfuse. Punto.
[…] tocca confessarlo: il post di questa mattina, come qualcuno aveva intuito, è un falso. Non certo storico ma comunque un […]
Siete semplicemente una massa di ignoranti.
Chi ha scritto l’articolo proprio ne capisce molto sull’argomento, ma una cosa giusta è stata detta…
La Apple è al di sopra di tutto e voi non potete capirlo ed è meglio cosi, la massa rovina solamente queste raffinatezze.
Grazie Leo. Sei proprio sicuro che io non sia pratico dell’argomento?
ghghghghghgh
Mi sento però di citarti: “la massa rovina solamente queste raffinatezze”. E secondo te perché avrei scritto questo post? :-)
ma me lo vendi alla metà?;-)
Se ti dovessi commentare dondolandomi nell’innocenza… ti direi che è l’ultimo regalo che ti faccio!! cmq sei a rischio! :-p
L’Iphone è di certo un oggetto ambito da molti ma credo sia anche necessario ogni tanto leggere post come questi. Complimenti Samuele per il tuo post avvelenato da una buona dose di rabbia!
->Massimiliano: mi spiace deluderti, ma tu non leggi i trackback!! ;-)
Teoricamente se una cosa non mi interessa non ne parlo.
Cercando di essere più aperti…forse ne parlo, ma visto che non mi interessa non mi dilungo…
Considerando che queste affermzioni siano bene o male approvate da tutti, perchè dal 11 lugio 2008 ad oggi è pieno e strapieno di persone che trascorrono ore e ore a criticare l’iPhone?????? Se tutti voi fate parte del mondo nokia, htc e black burry, perchè non chiacchierate di questi telefoni invece che confrontarvi su quanto non vi piace l’iPhone????
Non sono uno psicologo, ma cosi a pelle mi sa tanto che a qualcuno gli rode, altrimenti in questi commenti e nel fantomatico articolo si leggerebbe altro.
Come mai non vi mettete a criticare anche i macbook, gli imac e via dicemdo???
Ma come un ottimo acer costa 499 euro e un macbook almento 999 euro???
Un buon lettore mp3 costa 50 euro di qualsiasi marca famosa e un ipod nano 150 euro????
Vi ho voluto dare un nuovo spunto…tanto il raffronto è identico!
Ci sono i cellulari, ci sono i pc, ci sono i lettori mp3 e tutti di varie marche, la scelta è vastissima, nulla da criticare…
Dall’altra parte c’è la Apple.
Buon pomeriggio e vi auguro di riuscire a mettere su un dialogo costruttivo.
bah io posso solo dire di non avermai avuto un cellulare che funziona cosi’ bene come l’iphone. non pensavo nemmeno fosse cosi’ utile.
certo alcune piccole pecche le ha, quei minuscoli difetti che hai citato tu ci sono eccome. ma offre cosi’ tanto da esser diventato uno strumento assolutamente indispensabile nel giro di una settimana!
->Leo: spiacente di deluderti ma il mio post è assolutamente ironico. Come si evince dal Trackback poco prima del tuo primo commento.
IO APPREZZO LEO…..La penso come te…
Questa rabbia contro iphone….state tutti più tranzolli…io certe pecche le vedo nel mio iphone….ma molte le puoi superare con lo sblocco, che nn risolve solo i famigerati problemi ma apre ad applicazioni mitiche……. Poi se tu nn vuoi sbloccarlo….allora ti rimane che tenerti un aggeggino che fa cmq una gran figura e sa navigare in internet come nessun’altro… e poi, avete veramente bisogno di questi orrendi mms…io li ho sempre odiati….oltre ad essere spropositatamente costosi sono anche molto tristi….ti mando una bella mail e facciamo prima ..ihihi….io sono dalla parte degli aifonisti riuniti…ihihi…ciauzzz
Mi spiace intromettermi così, non è il mio blog, ma…
LEGGETE L’ULTIMO ARTICOLO! STAVA SCHERZANDO! L’IPHONE GLI PIACE DA MATTI! FINE!
[…] Ok, ammettiamolo: l’iPhone fa schifo! […]
Genio wrote:
SANTE PAROLE!!!!
Ciao, essendo passato da qtek 9090 a JasJar a HTC a TyTn, a nokia a motorola e quanti altri neanche ricordo…posso dirti che un pò tutti i problemi dell’iphone ce l’hanno anche gli altri telefoni. La durata della batteria e quant’altro dipende dal modo in cui utilizzi il telefono stesso. Il jas jar che costo’ due anni fa 1300 euro, il primo palmare UMTS in collegamento internet (con la 5 giga settimana della H3G) era capace di durare 1 ora. Poi, un pò tutti i telefoni si surriscaldano (ricordo il mirsubishi mt7 agli albori dell’etacs che….lasciamo stare sembrava prendere fuoco). Io amo l’Iphone, non lo nego, come amo windows XP e non passerò mai a Mac, ma come telefonino, a parte i veri trofei che mi ritrovo (non ultimo il Sony Ericcson P1i ottimo che come unica pecca aveva la gestione memoria/telefono della messaggistica) ho scelto di continuare ad usare il 3g. p.s. gli mms funzionano… e puoi disattivare l’autocorrezione basta passare da me che ti spiego come.
Un caro saluto
[…] Ok, ammettiamolo: l’iPhone fa schifo! Di Samuele Silva. […]
[…] che man mano si stanno manifestando, compromettendo l’entusiasmo iniziale. (consiglio l’articolo di Samuele Silva a tal proposito). Sarà il tempo a decretare il vincitore tra il telefono di Nokia, […]
goFFi wrote:
Condivido…al 200%
sono possessore da due mesi di 2 iphone 3g da 16giga uno per me e uno per mio figlio…
Lo reputo un vero CESSO…sono più le volte che lo tirerei verso il muro di quanto potete immaginare.
Sono un professionista e uso il telefono di continuo…telefonate,sms e qualche mms.
Sono spesso in auto e spesso in zone dove il segnale 3G non arriva o arriva male….
Ho il navigatore,l’Ipod…PC portatile.etc….
L’avevo acquistato perchè sono stato IPNOTIZZATO dall pubblicità…e pensare che non mi accade mai.
Per farla breve, quando provi a scrivere con una mano gli sms escono frasi incredibili…è lento nei passaggi…batteria RIDICOLA…segnale da 6+ ….si deve sempre usare l’ITUNES…
E’ SOLO UN GIOCATTOLO PER 14 ENNI…
Domani lo permuto con un N96 o conN95 anche se dovrò pagare per 24 mesi il contratto..
Giovanni
->Giovanni:fai bene!!!
Anzi comprati un 3310, a te serve quello e null’altro.
Povera ignoranza!
->Ziosem:
Condivido l’iPhone 3g di APPLE fa ULTRA schifo, con quello che costa è peggio di un un cellutare da 40 euro.
Non fate la ca..ta di comprarlo!!!!!
Aggiungo solo un piccolo numero di perle a quelle di SAMUELE, perchè per elencarle tutta la memeoria di 16GB dell’iPhone non basterebbe:
– le suonerie aggiuntive le puoi solo comperare dal sito di Apple, questo vuol dire che nessuno dei tuoi brani musicali caricati puo diventare suoneria ne puoi comperarle da altri;
– il bluetooth si collega solo agli accessori originali iPhone, questo vuol dire che tutto l’universo bluetooth e come se non non esistesse;
– il navigatore satellitare funziona solo in collegamento con internet e con le mappe di Google, non ha precaricata ne si puo precaricare alcuna mappa e quindi quando usi il navigatore paghi continuamente la tariffa internet;
– non effettua filmati ne si possono caricare da PC o da internet, quindi non si capisce a cosa servono 16 giga di memoria;
– se non lo colleghi a iTunes e al sito della Apple è un pezzo di ferro inerte ;
– poichè si blocca continuamente per sbloccarlo devi collegarlo al PC e ricaricare tutto in ore di tempo perdendo tutto quello che hai fatto dall’ultimo backup, se per esempio sei in viaggio sei fott..o;
– non ha la funzione di registratore sonoro;
– la fotocamera fa pietà sia come funzioni che come qualità, le foto scattate non si possono separare in cartelle diverse ti devi tenere tutto insieme, se hai scattato molte foto per trovarne una te le devi scorrere tutte;
– se passi da una funzione all’altra che usa internet apre sessioni diverse e se la tua tariffa lo prevede paghi ogni volta l’accesso;
– la gestione SMS è allucinante, i ricevuti e gli inviati non li puoi dividere in cartelle diverse te li tiene tutti mischiati, non esiste un archivio bozze ogni volta digiti tutto da capo;
Una cosa solo voglio ribadire:
NON FATE LA CAZ…TA DI COPRARE UN iPhone!!!!
->Ziosem: almeno sei delle cose che scrivi sono false. Io ho caricato mille suonerie diverse senza spendere una lira, i filmati si fanno e si possono caricare, la storia di iTunes è una cazzata, ha il registratore sonoro, la gestione SMS è semplicemente FAVOLOSA e la tua spiegazione delle connessioni internet si può adattare a qualsiasi telefono.
Aggiungo che a me non si è mai bloccato!!!
->Leo:
Leo wrote:
A parte il fatto che ignorante lo vai a dire a qualche PEZZENTE che appartiene alla tua famiglia…
Io ho espresso un’opinione…e non voglio perdere altro tempo !!
Giovanni.
@giovanni.
Mio dio che coda di paglia…
Per povera ignoranza non volevo mica dedicare a te il pensiero!!!
L’espressione era generica, ne siete in molti ad esprimere opinioni che non hanno senso!!!
Evita di perdere tempo con argomenti a te non consoni.
Leo.
…Ciao a tutti!Per caso mi sono trovato su questo Blog,ho letto un pò i commenti positivi e negativi sull’iphone,chi lo odia chi lo ama….lavoro nell’informatica,sono possessore di un iphone3G comprato per puro sfizio nel giorno del lancio…Se posso dire la mia,l’iphone è unico e inimitabile,sopratutto il primo di queto genere!E questo è un punto a suo vantaggio,ora i vari Cloni fatti da samsung ecc fanno solo ridere,che originalità copiare l’iphone è??si parlava di Batteria,e a me con mail un uso normale di internet sms e chiamate mi dura 2 giorni e mezzo…(aggiornato al nuovo software 2.1)che ha migliorato sia il 3G che la durata batt.)La fotocamera e di 2 megapixel non il top direi,ma la definizione l’avete vista?io avevo un nokia N.95 5 megapixel e la differenza è proprio minima!!!Poi ragazzi se volete far foto di qualità con 100 eur si trovano fotocamere ottime,è un iphod,(apple che a livello di definizione audio è il top)Ricordiamoci che i migliori programmi per far musica girano su Mac è!!!!!!centinaia di ottime applicazioni,è un navigatore con Gps integrato,ecc..ecc..ecc,il design è uno dei più belli in circolazione e…………Fa anche da telefono,chiudiamo con il software os X !!!!…altro che simbian e windows Mobile mattonazzo lento e macchinoso!!!…Ragazzi questo telefono mi ha fatto dire brava a Apple…Potete comprare tutti i cellulari/palmari che fanno anche l’espresso,che volete ma questo Iphone resterà Unico e inimitabile!Made in Apple…Ciao a tutti!
ragazzi vi dico una cosa….
SAMSUNG OMNIA i900 TUTTA LA VITA!!!!!!!!
Leo wrote:
Ho regalato l’iphone a mia figlia di 14 anni
N96…acquistato no brand europa…perfetto…video,tv,etc..
Per quanto riguarda argomenti NON consoni…IO disegnavo pagine web quando tu ancora ti facevi la pipì a letto..
giovanni
l’iphone fa davvero skifo..concordo! Mi pento amaramente di aver dato via il mio amato Nokia…la cosa più fastidiosa è scrivere i messaggi…ammettiamolo è bello e a vederlo ti lascia senza fiato ma dopo?? grrrr.. che rosicata c’ho speso pure i soldi…
->Giovanni: n96 bello? Ma non ha nemmeno la tastiera… cio è per scrivere devi usare il T9. Come all’età della pietra… ahaha
Leggi qua:
http://www.andreabeggi.net/2008/10/12/nokia-n96-una-prova-e-le-mie-impressioni/
Ma potrei darti altri link, tutti negativi…
Posto che una parte di difetti elencati ci sono e sono evidenti e non c’è un solo “mela-evangelist” che non li ammetta,
a me pero’ tutto l’articolo pare ben farcito da un bel pregiudizio iniziale contro Apple tipico di chi da una vita ha invece all’inverosimile difeso il mondo contrario a Apple (windows?) senza mai invece ammettere quanto Apple sia sempre stata avanti e attendeva da una vita un passo falso per poterne parlare male con prove (dato che in altre cose si è sempre visto parlare contro apple con tante di quelle arrampicate sugli specchi da far ridere…)
->Marci: fai una cosa bella. Leggi tutti i commenti. Brutto vizio scrivere senza prima leggere…
Chi ne parla male non lo ha mai avuto tra le mani.
Io lo uso da un mese e per me i vari nokia samsung possono nascondersi , ma poi avete notato come da quando iphone è uscito tutti i cellulari di quella categoria hanno display touch impostazione icone simili forma simile gestione simile sono tutti spudoratamente simili…
Jailbrake è un operazione che non compromette nulla e dura 5 minuti ed è semplicissima da fare.
Da quel momento oltre al software di serie installabile da app store si ha una serie infinita di repositori di software da installare come software per mandare mms di diversi tipi stessa cosa per gli sms diversi software per gli sms tom tom sta per arrivare pure per iphone è questione di poco…
Vedete per questo dico chi non lo ha mai avuto tra le mani per favore esprima un giudizio personale ma non spari a raffica cavolare per favore.
La batteria dura un giorno e mezzo con wifi sempre acceso se lo si spegne quando non lo si usa a me dura usandolo abbastanza per lavoro 5 giorni di media.
La tastiera è la cosa che mi ha sorpreso di piu riesco a scrivere alla velocita con cui scrivo sul pc solo con il pollice tenendo lì iphone in una mano facendo un errore ogni 4 righe.
Dai finiamola di sparare cagate per favore…
Ecco a parer mio l’ autore di questo articolo non ha mai utilizzato un iphone per piu di 5 minuti.
->lalo: dovresti leggere i commenti prima di commentare. Tutti i commenti. E forse ti accorgerai che sei tu che spari cagate…
L’autore dell’articolo usa l’iPhone dalla mezzanotte del giorno 10 luglio… e lo usa tuttora… :-)
È risaputo che l’IPhone è solo un mattone inutile e costoso…ti sei dimenticato di elencare altri mille difetti! :)
Samuele Silva si
Anche a me fa schifo.
l’ho visto e provato…bello si, perchè ho voluto sempre aver un MAC, però questo Iphone non è per niente efficacie.
Non posso vedere i miei video su youtube, e poi è fastidioso la tastiera.
Comunque, meno male che me ne sono accorto. Da poco il Samsung Omnia e HTC Diamond hanno battuto l’IPhone.
È da un po’ che volevo comprarmi l’Omnia, però cera di mezzo l’Iphone. adesso sono sicurissimo di prendermelo
premetto di non essere un difensore a spada tratta di apple e soprattutto di iphone.
ci sono alcune cose però che vorrei puntualizzare:
-la batteria dell’iphone come ogni cellulare con fotocamera internet illuminazione touchscreen…va trattata bene.infatti caricando il cellulare ogni notte ( quando davvero ne ha bisogno ) dura il tanto giusto:uno/due giorni, il tempo che serve.
-per rifiutare chiamate in standbye (o come si scrive) basta schiacciare il tasto per spegnerlo e accenderlo.
-io trovo la tastiera migliore degli altri cellulari,ma ovviamente è una cosa soggettiva…per quanto riguarda il controllo ortografico su internet ci sono duecento siti dove spiegano come cambiare m’à in ma e non farlo correggere più senza modificare niente di niente.
-il mio quello di mio zio e di mio cugino danno risposta immediata…non so il vostro..potrebbe essere poco spazio nella memoria.
-il contatore caratteri purtroppo non c’è e sarebbe interessante sapere che cacchio aveva in testa mr apple in quel momento…forse questa illuminazione gli è venuta nello stesso momento in cui ha pensato di non mettere i bluetooth gli mms i video e una fotocamera decente
-per quanto riguarda desing e software è il migliore.
-il copia incolla non esiste in nessun cellulare.come si dovrebbe fare senza freccetta??se ci fosse stato sarebbe nella lista delle cagate dell’iphone perche non c’è un modo decente per farlo
-l’iphone si blocca quando si toglie dallo standbye e poi immediatamente si cerca di muovere la freccia verso destra.
-si riscalda se quando non si usa si lascia senza standbye oppure quando anche se c’è luce si lascia l’illuminazione al massimo.
-le casse fanno schifo
-solo iphone ha tutte le applicazioni scaricabili da app store e unaa marea di musiche scaricabili a prezzi ridicoli da itunes store.
ovviamente senza 3g l’iphone è inutile.
-è stato il primo a cominciare la serie di cellulari “veramente” touch e una copia è sempre una copia
-il prezzo originale è sui duecento euro. dovete ringraziare le compagnie telefoniche.
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr….. ma state male o kosa i phone tutta la life…… non ci state dentro……….. anzi direi ke vi pagano per skrivere ste kose
Definirlo schifoso e’ ancora poco…io vivo in USA dove l’ho acquistato per soli $200 dalla AT&T..non ne vale 20! Fotocamera ridicola, senza built in flash, batteria non estraibile, memoria non espandibile, tastiera pietosa, niente video, niente allarme di batteria scarica sonoro, auricolare indecente, altoparlante anche peggiore, noiosissimo ITUNE (che ti chiede la carta di credito anche se non devi acqustare nulle per la registrazione).
No sempre saputo che il prodotti Apple erano spazzatura costosa, mi sono fatto incantare dall’offerta speciale….il peggior telefono al mondo un salto indietro di anni….l’ho permutato con un clone della Samsung che ha praticamente di tutto e di piu’….Pero’ il mio fedele Nokia e’ ancora il migliore
Rick
Ah pero’ una cosa davvero utile cell’ha …: l’applicazione per trasformarlo in una specie di spada tipo Star Wars…..come abbiamo fatto per anni ad usare cellulari senza duellere ? LOL :)
@fex
-il copia incolla non esiste in nessun cellulare.come si dovrebbe fare senza freccetta??se ci fosse stato sarebbe nella lista delle cagate dell’iphone perche non c’è un modo decente per farlo
ma che inventi??
Sono in piena fase “Epopea da richiesta assistenza”.
Il Servizio Apple Care è il peggiore che mi sia mai capitato: due giorni di telefonate al numero A PAGAMENTO che hai citato, oltre 10 minuti a telefonata senza ricevere una parola! 599€ di telefono, che mi muore tra le mani (inutilizzabile, altro che riscaldamento!) valgono molto di più: è una vergogna! Se riesco a farlo riparare lo rivendo…non voglio più avere niente a che fare con la Apple.
Grazie per l’articolo!
Permettetemi, ho avuto un iPhone 2g, e attualmente mi ritrovo un 3g…rispondo in ordine:
– La batteria mi dura 3 giorni buoni di uso “normale”…in media con tutti gli altri smartphone di questo livello.
– In Stand By puoi “zittire” o bloccare tutte le chiamate che vuoi, basta premere uno dei DUE tasti fisici che ha (se non contiamo anche quelli del volume)…mi chiedo chi ha fatto la recensione cosa abbia provato sinceramente…
– La tastiera PER ME è stata una bella sorpresa, ero convinto che il T9 di un nokia fosse il top, tempo due settimane…scrivevo al doppio della velocità del mio vecchio 6600.
– Gestione lenta? Fatevi un giro su un Omnia o su un Win Mobile…poi fatemi sapere! :-)
– MMS? A me risulta che li mandi…ma evidentemente è una “leggenda” che si porta dietro da quando è nato…(li mandavo, quando li mandavo, anche con il mio 2g).
– Effettivamente si…manca il contatore dei caratteri, piccola pecca risolvibile con il jailbreak…
– Le temperature salgono quando si utilizza il wi-fi o si gioca un’ora…e in ogni caso non è un termosifone…
– I contatti si cercano anche digitando il paese da dove proviene il contatto, oltre che dal soprannome…
– Niente copia incolla? a me risulta sia implementato da un pezzo…
– Modem? Idem sopra…
– Concludo…penso sia il terminale che in assoluto a livello software mi abbia dato meno problemi…QUATTRO volte in DUE anni e mezzo mi si è riavviato (dopo 10 secondi di blocco)…
La domanda, alla redazione, sorge spontanea…ma che iPhone avete provato??
O semplicemente…avete provato a usarlo e smanettarci per più di mezza giornata?
Caro il mio blue-Ray: i tuoi insulti finali sono assolutamente fuori luogo. Quando si commenta (insultando) sarebbe il caso di leggere prima il testo del post e soprattutto i commenti. Tutti i commenti. Bravo dai, leggi i commenti e rispondi nuovamente.
Ok? :-)
I miei non sono insulti…solo precise “perplessità” che nascono dopo aver letto la recensione, mi sembrano del tutto legittime visto che vengono dette cose, a mio parere, errate.
Poteva starci, che ne sò, il Bluetooth bloccato per l’invio dei file, o l’impossibilità di fare video, se non tramite vie “non ufficiali”, QUESTI son difetti che ha l’iPhone a mio avviso, non poter bloccare le chiamate, o non poter ricercare contatti per “soprannome” sono diteffi che OGGETTIVAMENTE non ha, visto che può farlo come tutti gli altri cellulari.
Ho riletto il mio post più e più volte…e apparte una sottile riga di sarcasmo (dettata tra l’altro da una sua voglia “esagerata” di infamare un dispositivo che è pietra di paragone da più di un anno) non mi sembra di aver insultato nessuno…mi scuso se ho dato l’impressione del contrario.
Riguardo al post in cui affermi che tutto quello che scrivi sopra è “un falso”…beh…non vedo come possa una persona che sfoglia un blog passarsi 62 commenti cercando dove il bloggher lasci un link dove dice che quello che ha scritto sopra siano ca**ate…ho letto una trentina di commenti, a me tanto bastava per dare il MIO giudizio. :-)
Non ho scritto il mio post sopra con “cattiveria”, solo era giusto precisare delle cose inesatte che erano scritte, niente di più, mi scuso se è sembrato troppo offensivo. :-)
Io non penso che faccio schifo anche se devo dire che su molte cose hai ragione come sulla batteria che e penosa x gli mms e x altre carenze di questo smarthphone xo ha anche molti punti positivi come un ottimo broswer e poi perchè e un aggeggio molto divertente xcio io nn direi che e un telefono schifoso direi + che altro che e un cellulare non per tutti!!!
Sono pienamente d’accordo che faccia schifo; ma questo è il amle minore perchè essendo un oggetto di culto su certe cose si può soprassedere. Quello che fa ancora più schifo è l’atteggiamento della Apple verso i clienti dove siamo ben oltre il limite della truffa legalizzata. Un anno di garanzia per un oggetto di centinaia di euro quando a livello europeo la garanzia è di due anni; ad ogni tentativo di manutenzione si deve subire un interrogatorio del call center che ti costringe (telefonata a pagamento) ad operazioni di ripristino prive di senso che falliscono immancabilmente. L’oggetto in garanzia vien sostituito per un difetto evidentemente di fabbricazione non con un telefonino nuovo ma con uno ricondizionato, veramente scandaloso! E’ un atteggiamento truffaldino! Il telefonino in sostituzione è poi garantito solo tre mesi! Così se ciò che hai comprato si rompe subito ti danno qualcosa di seminuovo con garanzia ridotta. Se vuoi cambiare integralmente il telefono te ne danno sempre uno ricondizionato a 210 euro. Se non sono da galera??? Poi hanno fatto sempre le vittime nei confronti di Microsoft! E’ roba da pazzi.
Lo pensavo anche io… ma mi devo ricredere… da quando uso l’iphone 3GS, non riesco più a ripassare a nokia.
Avrà certamente i suoi difetti ma con il jail non ha paragoni.
nuZz
E’ ora Jobs ha sfoderato un altro turpe inganno! L’i-Pad, cio è un i-Phone sottoposto a trattamento anabolizzante (tutto muscoli e niente cervello…) che non serve a niente perchè non è un telefono, non è un lettore mp3/mp4 (viste le dimensioni) e soprattutto non è neanche un net/notebook visto che gli mancano alcune prerogative fondamentali come il multitasking, l’espandibilità e le porte USB. Un oggetto solo per fighetti che vogliono mostrare un nuovo status symbol ma che non ha alcuna utilità così come è concepito.
Forse, come già accaduto per tutti i prodotti Apple, dovremo aspettare la decima versione aggiornata sia nell’hardware che software per ottenere un oggetto ch abbia un senso.
Ma sempre con un anno di garanzia, mi piace sottolinearlo…
Per fortuna che ho trovato un”Tonno” su Ebay che mi ha comprato l’i-Phone a 300 euro non funzionante. C’è gente proprio disposta a tutto fur di fare lo “sborone”.
Ciao a tutti
Mi sa che sono stata bannata da http://www.iphoneitalia.com per non essere daccordo con lo sfruttamento dipendenza dell’iphone. Mi hanno confermato così che avevo ragione quando affermo che c’è un lavaggio del cervello in atto. uno affermava che il cellulare gli aveva dato lo scopo nella vita gli schiavi imbecilli del sistema che li spenna ad ogni click, che orrore!!!!
Farò uno spam infinito per sempre!
sn d’accordo con maurizio l’iphone e stupendo e 499 euro sono + che giusti puo’ arrivare fino a 32 giga e ha tantissimi programmi ed’è il telefonino più bello che ho mai avuto …BRAVO MAURIZIO
Mi sto divertendo con un Omnia II ha un programma di gestione su Pc magnifico!!Una grande sorpresa, io ne setto diversi e di diverse marche. Non non è limitato come Iphone e sopratutto non spendo nulla se non voglio a differenza di Iphone che sei obbligato se no sai che figura con gli amici e che se ci metti le mani regredisce. Diciamolo il giocattolo Apple è per i babbei che sanno solo cliccare. L’ha capita bene jobs come potersi sdraiarsi ad aspettare il pollo mentre sorseggia un drink alla tua faccia in una spiaggia esotica!!!
2 euro di quà 2 euro di là ….
L’iphone per me puo restare nel negozio o al massimo in una discarica.
Non è per niente paragonabile con un nokia.
Chi compra l’iphone dimostra di non capire un bel niente d cellulare, informatica, elettronica.
Non solo l’iphone è una porcheria, diciamo pure tutti i prodotti che escono dalla apple.
Ma è possibile un lettore mp3 che nn t fa caricare direttamente gli mp3.
Adesso voglio vedere quanti “stupidi” compreranno l’ultima schifezza d casa apple, quella tavoletta senza multitasking e porte usb.
Ne trovi alla meta del prezzo con il doppio delle funzioni.
concordo è una schifezza!!!
AhooOooo! stateme a sentiii, lassate perde la eppol! ho inventato un bel aggeggio elettronico novo novo! ah me presento so er cipolla, quello che se ve pija.. ve fa piagneee’! allora siccome ce so intrippato con sti gadgette assai, e visto come vanno a gonfie vele la vendita di sti eppol ifone ipad, e che seccome ho visto che i crienti so tanti e se fanno na marea de sacchi, me so preso du piotte in mutuo e me so aperto na dittarella a frasassi! con na filiale sulla prenestina.. ecco allora dicevo.. ho fondato con Er Caccola una dittarella.. la ” iCIPOL ” dove la i sta per italia e se capisce no? e Cipol perchè li sordi so miei mica der cacccola! allora se semo inventati un nuovo dispositivo da venderve, e siccome siamo certi che ve farà piacere l’escrusivo nuovo gadgette elettronico che ve spacciamo, ce semo detti namo un po a vede de fa varcosa! allora cari cestoni miei.. ve vojo presentà un prodotto innovativo:”i Sol- 4.0″ se tratta di un cellulare/tablet/ con funzioni di ebuc rider! e se capisce! mica pizza e fichi! ‘nsomma se semo detti aaaho’! se vendono le mele figurati se sti qua nun se comprano gli “iCIPOL iSol – 4.0”, per chi e’ nteressato posso per il momento svelà varche piccola nius! 1) la batteria e’ modello fingertips! si.. bravo.. hai capito.. a carica manuale.. ce sta na molla collegaa a na dinamo! noi semo attenti all’ecologgico dei nostri prodotti! poi vediamo che ce sta.. ah! si.. il modulo blutut nun ce sta.. ma non perchè ce ‘o semo dimennicati eh?!!? no e che con la scusa che nun ce la vete potete sempre da fa vede alla tipa che il vostro bellissimo iSol nun necessita di sto dente blu perchè ha come padrone voi! e li subito glje dovete da chiedere er numero de telefano! se capisce! ecco perchè er nostro iSol e’ diretto a voi, ovvero una categoria di clienti morto svegli! poi vediamo che ce sta.. ah! si.. dunque ar posto de na fotocamera ce sta sur retro un bottone de prastica made in cina come l’ifon! con na cipolla stilizzata, anche qui la fotocamera nun serve, coi sordi che vefamo risparmia, potete sempre di alla tipa di usare il suo telefano, la sua fotocamera.. e coi sordi non spesi portarla in camera.. a fa 2 foto o senza .. fate voi! altre nius sur prossimo articolo d Er Cipolla e se capisce.. ah! er prezzo sarà in linea coi prezzi degli smartfon piu’ blasonati! cosi anche er prezzo sarà escrusivo! essecapisce! per la versione normale iSol costerà varcosa come 799 sacchi! (euri per i meno forbiti) per la versione con suoneria personalizzata e Roman language APP si sale a 999 sacchi! (il rutto der cipolla dopo na magnata de coda alla vaccinara!) un must sicuramente per chi vuole varcosa di veramente escrusivo da esibi agli amici e da utilizzà per le tipe! me raccomanno!
>>>>>>>>iSOL 4.0 by iCipol desain! er futuro, OGGI!<<<<<<<<
disponibile quando Er caccola se decide a prenne' un ape 50 usato per la distribuzione.. tacci sua!
è il cellulare piu pietoso dell’universo..
chi lo compra lo fa solo per moda.
500 e passa euro per un blocchetto di plastica che serve se il tavolo dondola..
fidatevi passate ad android con qualsiasi terminale.
pero per lo meno ora il tavolo non dondola piu…
sono pienamente daccordo:i phone fa schifo 2,3g o 3gs che sia!!! ce lo ha una mia amica l’ho usato e vi assicuro che sono stato felice solo appena glielo ho ridato!!!!!!
riguardo alle cavolate che si trovano su apple store nokia ha ovi (ottimo e ben fornito) x tutto il resto in internet si trovano guide e applicazioni a non finire e talmente semplica che anche un bambino può usare!!!!
inoltre tutti i terminali symbiam, android, linux sono in continuo sviluppo sia dalle case produttrici sia da terze parti!!!!
comunque perchè non guardate l’omnia hd o il galaxy s2 (uscita 2011) prima di dire che non tornerete mai più a symbiam o android!!!!
io posseggo il primo e finora non ha dato nessuno dei problemi elencati!!
ps: il copia-incolla c’è e funziona benissimo!!!
inoltre se vi piace la scermata ci sono molti emulatori per tutti i terminali!! insieme a ottimi temi e scermate iniziali!!!
una volta per tutte i phone è una moda, ha una bella linea, ma come funzionamento fa SCHIFO!!!!!
ps: per chi dice che symbiam è brutto guardate qua!!!
http://www.youtube.com/watch?v=1xtKPJN7fU0
cit. “sn d’accordo con maurizio l’iphone e stupendo e 499 euro sono + che giusti puo’ arrivare fino a 32 giga e ha tantissimi programmi ed’è il telefonino più bello che ho mai avuto …BRAVO MAURIZIO”
vista la grammatica credo proprio di aver capito che la gente che lo compra non ha il cervello per poter capire che è schifoso. Per il resto dico, come già accennato da Samuele, che Apple ha introdotto il concetto di Dio nel marketing ed è riuscita bene come la chiesa del resto… Chi compra l’iphone tende a giustificare l’enorme somma spesa con programmini del cavolo che non servono proprio a niente se non per fare gli sboroni per dieci minuti e non riflette sul fatto che con la stessa somma si compra un telefono, una macchina fotografica e un lettore mp3 piuttosto che avere un aggeggio che fa male il ruolo del telefono, fa male il ruolo della macchina fotografica e fa male il ruolo del lettore mp3 (intendo gente che capisca cosa vuol dire la parola equalizzatore)
mamma mia della cazzate che sparate!
siete scandalosi
•La batteria. Ne hanno parlato tutti. Dura pochissimo, qualche ora. Un giorno senza utilizzare internet. Perché non è possibile comprare una batteria di riserva? Chiedere a Cupertino.
Perchè a me dura quasi due gg. Boh!
•Se il cellulare è in StandBy non è possibile rifiutare le chiamate.
Falso con il nuovo firmware
•La tastiera è lenta e difficile da utilizzare. Il sistema di suggerimenti è terribile. M’à M’à M’à.
I suggerimenti si possono spegnere. Per la tastiera bisogna semplicemente abituarsi!
•Anche la gestione è lenta. Si deve sempre aspettare, qualsiasi cosa si scelga di fare c’è un attesa. Vuoi i contatti? Tre secondi prima di poter iniziare la ricerca. La risposta istantanea non esiste.
Invece i Nokia 5800 e simili. Poi quelli con windows mobile!
•Che non sia possibile inviare MMS è risaputo, vero?
Ora è possibile
•Stai scrivendo un SMS? Fai attenzione perché potresti superare i fatidici (si, si spende il doppio) 160 caratteri: non c’è il contatore
Con il nuovo firmware c’è!
•In inverno è possibile utilizzarlo come scaldasonno: le temperature tendono a salire, a salire, a salire…
Sono d’accordo, ma non esageriamo!!!!!
•Non è possibile ricercare i contatti per soprannome. Fastidioso.
Wow! Io mi suiciderei! Capisco se sei un tamarro che chiami tutti UE ZIO, ma io le persone le chiamo per nome!!!!
•Niente copia-incolla. Ma questo è un difetto che conoscono anche i muri.
Non è vero. Presente con ios 3.2
•Nessuna possibilità di utilizzare l’iPhone come modem.
Vero, purtroppo!
•Quante volte si blocca l’iPhone al giorno? Emh..
Nessuna. di sicuro meno del tuo cervello…
Il tuo cervello, caro Kevin, non si blocca. Ma funziona davvero malissimo. Prima di insultare sarebbe meglio leggere ed informarsi.
io ne posseggo uno poichè l’ho vinto a un concorso a premi e (parere mio) non fa poi tanto schifo…ma penso sia il miglior modo per buttare i soldi nel cesso!!! ormai ci sono tanti cellulari molto più economici ed esteticamente migliori, che offrono le stesse funzioni e hanno batterie più durature.
forse il mio è un pò un ripudio personale, dato che, tutti i possessori di iPhone che conosco,dicono che è fantastico;il problema è che questi non sanno neanche il perchè…non sanno cosè un android,ne un browser,web e wap,l’importante è che fa figo averlo e che costa un botto…
Senza dimenticare che è touch screen!! in più quando si rompe può essere utilizzato come un ottimo fermacarte alla moda!e se avete già un fermacarte può essere messo sotto un mobile traballante per livellarlo!
tanto per la cronaca ho anche un ipod (questo regalato)…fa davvero cagare e l’ho sostituito con un sottile mp3 da 10 euro che me gusta alla grande!
WW la mela marcia!
Apple, è praticamente l’ azienda poi disonesta che c’è sulla terra, mi domando come si può essere così Ronco… fa poter comperare una cosa del genere e poi essere.pure contenti. È peggio dello schifo, dire che i-phone fa solo schifo è un grosso complimento direi, Android è uscito da un paio di anni e già sta una spanna sopra.
sisi ma da quando l’htc diamond ha superato l’iphone ma cosa dite che è una cagata assurda l’htc diamond.
non rosicate se non avete l’iphone.
io non dico che è il miglior telefono del mondo ma non potete paragonarlo a telefoni cosi scarsi
blablah blabablah…
è la storia della volpe e dell’uva!
Io ho un iphone 4, la batteria dura 2gg, la
velocità d’esecuzione è impareggiabile(provati almeno 20 smartphone) e ne cambiavo 1 al mese(adesso non lo cambio più)
Connettività e comunicazione via internet al 100%, ci lavoro dalla mattina alla sera! Le applicazioni di qualsiasi parte terza passa prima dall’app store e poi il restante.
Mai, e ripeto MAI ho subito un crash.
HTC, SAMSUNG e compagnia bella, sono solo spazzatura e pallidi cloni dell’ iphone.
Quando ancora non era nato iphone, “compagnia bella” non vendeva una cippa di telefono e la parola “smartphone” non la conosceva nessuno, da quando è uscito iphone(come dite voi è alla moda, ma io non ho mai capito sta storia della moda, è un telefono non un abito) tutti stranamente hanno cominciato a produrre questa tipologia di telefono impalliditi dalle vendite di apple, e la stessa cosa sta succedendo con ipad. Chi cavolo conosceva i tablet prima? forse il venditore di mozzarella che forniva le pizzerie!
Per favore, informarsi prima di sparare certe bufale
Allora vorrei rispondere a tutti quelli che criticano l’iPhone siccome O visto che alcune sono vecchie ma voglio dire io o avuto un 3 g e mi sono trovato benissimo e non potete dire che ci si scrive male perche allora avete dei grossi problemi 2 adesso o l’iPhone 4 e se riuscite a trovare un telefono migliore di questo faremo un fischio vai che almeno lo cambio cosa che non avverrà mai perche non ce telefono migliore 3 cosa nessuno di voi che critica Apple e costrinto a comprare un iPhone tenetevi pure i Nokia o aggeggi simili che per andare su internet ci vuole 4 ore per aprire le pagine vabbe cn questo concludofinche faranno iPhone lo comprerò
Io odio tutto ciò che è Apple, semplicemente perchè non esiste qualità/prezzo ti ritrovi a pagare 2000€ per un mac core 2 duo quando con un pc ti fai minimo un’i7 con 16GB di ram, 3 schede video ecc poi non parliamo di quella merdata li dell’iphone… bah vada a farsi fottere la apple e il suo creatore, accoppiata PC i7+Linux e HTC HD2 con Android voglio vedere dove viene l’iphone contro android ;) che guarda caso *DOMINA*
Ciao Samuele ,
Concordo solo, e dico solo nel fatto che nn si può rifiutare la chiamata in standby, per tutto il resto….. MA MI FACCIA IL PIACERE!!! (DAL GRANDE TOTÓ)
;)
NON DICIAMO C***ATE!
se non sapete non parlate!
TUTTI, e ripeto TUTTI i problemi a parte forse uno o due sono realmente presenti. Non lo dico perché possiedo un iPhone 3GS e non sto accusando l’ autore dell’ articolo perché nel 2008 questi problemi erano realmente esistenti, ma mi rivolgo ai commenti piu recenti.
Ci sono batterie esterne, c’e il contatore di caratteri, MMS, E LE CHIAMATE SI RIFIUTANO CON IL TASTO IN ALTO, QUELLO PER METTERE IN STANDBY L’iPhone!
Ciao a tutti
-.- cosa c’ era di meglio nel 2008? iPhone è ed è stato il migliore.
Mi fate paura! :D
Ma leggete prima di postare!
Samuele…scommetto non ti saresti mai immaginato una tale longevità per questo thread :D
Comunque, l’ho già detto più su (sono passati anni ormai) …
Meglio di iPhone non ce n’è! ;)
@Francesco che odia apple: Guarda che iMac con i5 costa poco più di mille €. E il ragionamento che fai fa acqua da tutte le parti. Prova a vedere quanto costa un PC di quelli che ora fanno anche HP ed altri con tutto integrato nel monitor! E alla fine sono solo pallide imitazioni.
Lo ripeto, sono un programmatore in ambiente Microsoft. In ufficio un assemblato e un notebook Acer per lavoro. Ma a casa un iMac ed un Macbook pro…un altro livello!
Se siete ignoranti, non è colpa vostra, ma non sparate cazzate su ciò che non conoscete ^^
Cmq pure sulla ricerca dei contatti avete sgarrato, si può cercare anke per soprannome, con il nuovo firmware. Trovami un altro difetto! L’iPhone è semplicemente il telefono xfetto! Poi adesso puoi addirittura sincronizzare la libreria di iTunes con l’iPhone con wifi cosi nn devi metterti ogni cosa sul telefono e lo riproduci in streaming, dimmi un altro telefono k ha questa cosa geniale? Tra l’altro questo commento l’ho scritto direttamente dal mio iPhone 4 senza sbagliare una lettera, x ki gli critica la tastiera: è solo questione di abitudine, poi ne provi un’altra e ti fa schifo. Con questo ho detto tutto ;)
E cmq condivido anche la questione del Mac, il migliore dei pc equivale al peggiore dei Mac, condivido ank’io che i prezzi siano alti, ma giusti… Se vuoi la qualità, la paghi
Apple? Bah!
1149 euro un intel i7?
1149 euro 13 pollici?
1149 euro una semplice ati radeon?
Io con 699 euro ho preso un pc da 17 pollici con intel i7 e una nvidia fantastica….
Mi dispiace ma è lo stesso meglio un Mac, sempre e comunque. La Apple ha il vantaggio di fare sia il software k l’hardware, questo da grossi vantaggi anke se i Windows hanno le stesse potenziali caratteristiche tecniche dell’hardware, te lo dice uno k ha passato fino a 1 anno fa con Windows, e ha visto veramente la differenza…
ma per favore…l’iphone…o anche l’ipod…un mp3 che costa l’ira di cristo…..per non parlare dell’iphone….ogni respiro che fai devi pagare….xke pagare quando puoi avere le stesse applicazioni non pagandole ?……forse xke viene comprato da persona talmente ingnoranti in campo di sistemi informatici che preferiscono pagare per avere piuttosto che leggere qualche guida e risparmiare 500 euro…c’hanno l’iphone pero poi il caffè glielo devi offrire tu….
l’unica cosa che posso dire è che l’unico prodotto dell’apple che va è il MAC
un pc adatto per lavorare a livello multimediale
non per i bimbiminkia che lo vedono e dicono: WOW MA QUANTO E’ FIGO
per favore…date il mac a chi lavora….e non a questi idioti…donate gli organi che è meglio
il problema con i mac aggiungo….è che con il pasasre degli anni devi spendere i peggio soldi per comprarlo xke non si può modificare il suo hardware all’interno…bello shifo di cazzata….
Mr Valerio, mi puo indicare questa guida per risparmiare 500 euro? Io non capisco molto i sistemi informatici.
Grazie anticipatamente
Si, vorrei sapere ank’io di questa guida k mi fa risparmiare 500 euro… Mi sa k ne sei solo tu a conoscenza…E cmq nn è assolutamente vero k devi pagare ogni respiro k fai con l’iPhone, esiste pur sempre il jailbreak. Io giuro k ho più di 500 applicazioni (tra l’altro la maggiorparte, direi più di 400 non da cydia) e nn ne ho pagate neanke una! E ce ne sarebbero mille altre da prendere…
Ho incontrato Apple quando a mia figlia hanno regalato un Ipod nano 4, ‘morto’ pochi giorni dopo la scadenza della garanzia. La ragione è che, non avendo tasto di spegnimento, la batteria è sempre sotto tensione e va facilmente a pacco.
L’assistenza ufficiale ed esclusiva (nel senso che era in un negozio fighettone arredato tutto in bianco) per cambiare la batteria mi chiede 120 €.
Con 6,99 €, seguendo i filmati su youtube l’ho rimesso a posto come nuovo.
Mi è bastato per stare alla larga da qualsiasi prodotto Apple fino a controprova sull’affidabilità e sull’assistenza.
Nell’era del superfluo cerco prodotti concreti e affidabili, come il mio mitico Nokia 3720c.
Io ho avuto un iphone 3g e adesso ho un 4, ma per esperienza personale questo “pacco” con la batteria non l’ho mai avuto! Vorrei sfatare questo titolo del “fighetto” che il marchio apple suscita in alcuni. Forse 5/6 anni fa ci poteva stare, i prodotti apple costavano quasi il doppio a pari concorrenza! Ma adesso no. Cosa costa un galaxy II, un htc o un nokia n9 che uscirà fra non molto?!?!
Mi viene in mente negli anni novanta quando il telefono cellulare ha fatto le sue prime comparse! C’era sempre quel gruppo di gente che criticava chi ne avesse uno! Un mio amico in particolare diceva sempre: “che cazzata, io non compreró mai quel coso per fare il figo! Pezzenti”. Adesso ne usa 3!
Anche io ho avuto un iPhone 3G: dopo meno di un anno lo ho cambiato per un terminale Android.
In principio, ero rimasto affascinato da iPhone… E’ carino e sembrava innovativo… Poi i primi problemi: niente MMS…500 euro e niente MMS! (lo so che ora si può, ma quando lo ho comprato, ho comunque comprato un cellulare da 400 euro senza MMS!) Ok.. vabbe’… 8GB di ram… NON ESPANDIBILE!!! per passare a 16GB devo comprarne un altro….
Il cellulare cade per terra: schermo in mille pezzi. Chiamo la apple che mi chiede circa 300 euro: la loro politica e’ sostituire sempre e comunque il cellulare con uno nuovo e la spesa e’ fissa.
Vabbe’.
Sono un tecnico, sviluppo da anni per parecchi dispositivi e avevo intenzione di sviluppare per iPhone… PER SVILUPPARE SU IPHONE DEVO COMPRARE UN MAC!!!!
Evvabbe’…non ne avevo mai avuto uno… lo ho comprato.
2000 euro per una c*g@tina…
Proviamo a sviluppare….Per sviluppare, devi PAGARE 100$ all’anno alla apple altrimenti non puoi installare l’applicazione sul cellulare (ti danno ogni volta un certificato che dura un anno)!!!
MA NON E’ FINITA!!!! Ho sviluppato una applicazione GRATUITA… quando mi è scaduto il certificato, la hanno rimossa dall’APPSTORE!!!! Secondo loro avrei dovuto pagare 100$ all’anno PER UNA APPLICAZIONE GRATUITA!!!
Mi sono stufato, ho venduto sia il cellulare che il MAC.
Con lo stesso prezzo ho comprato un Portatile MOLTO (ma proprio TANTO!) più performante del MAC e un cellulare ANDROID 10.000 volte superiore.
Addio apple. Per sempre.
Mi sono stancato di parlare… Continuate a comprare computer e cellulari di seconda scelta e poi nn lamentatevi se ogni anno dovete modificare il vostro hardware x stare al passo coi default k impone Apple.
Rimanere senza parole è triste vero?
Stare al passo con gli standard imposti da apple?
A me sembra che sia stata apple a passare ai processori intel, non il contrario.
Se non sbaglio è apple che ha aggiunto uno ‘pseudo multitasking’ dopo averlo visto su android.
Se vuoi ti spiego anche perchè tecnicamente il multitasking di IOS fa schifo, tra l’altro.
Se non sbaglio, nelle prossime versioni IOS supporterà i widget sullo schermo… ah già! Android già lo fa!
Eh si… apple impone molti standard…
apple che impone standard?
Questa è buona!
E poi modificare hardware?! è un lusso direi, se sei un utente mac devi cambiare tutto in blocco, altro che modificare!
Via 2000 euro l’anno per stare al passo…
p.s. ho un iphone. peggior telefono di sempre..
Complimenti a te k hai speso 800 euro x un telefono k ti fa schifo, io non lo scriverei in giro, sai k figure…
-.-” certe persone sono irritanti…vero Black…non ci sono storie…Apple è meglio! chi è che non vorrebbe un computer che in quanto a personallizzazzione hardware equivale a chiudersi i uno scatolone -.-
Alla fine ho ceduto e ho comprato un I phone. Ho le prove di quanto sto per affermare…dopo 6 mesi di utilizzo l’ho preso e lanciato per terra con tutta la mia forza… Non ho potuto farci niente…poco importa che l’ho pagato circa 600 euro…non sono ricco ma ho pensato che un telefono di M…A come quello doveva fare quella fine….Adesso sono un felice possessore si un Galaxy s6 edge plus… ovviamente siamo su un altro pianeta.
Ho 15 anni e queste vi potrebbero sembrare parole dure a voi,
A me fa schifo qualsiasi smartphone, non importa di che marca sia o quale sistema monti, fanno tutti schifo
Pessima recezione
Batteria penosa
Si bloccano
Si rompono facilmente
Non durano più di 3 anni
Scomodi da tenere in mano
Per questo possiedo un nokia 9000