Domenica prossima inizia il campionato di calcio. Sono in trepidante attesa. Ho aspettato diverso tempo, questo post volevo proprio scriverlo dopo l’arrivo del bomber da doppia cifra: perché sapevo che sarebbe arrivato, perché sapevo che il nostro ‘GRANDE’ presidente ci avrebbe regalato un attaccante di valore. Sono soddisfatto della campagna acquisti, per una volta ho visto un ottimo Toro d’estate. A dire il vero si tratta del secondo anno consecutivo, ma poi sappiamo tutti come si sono comportati gli acquisti del 2007. Ricapitoliamo.
Cessioni: Comotto, Dellafiore, Motta, Grella, Recoba, Bottone, Biejlanovic, Lazetic, Oguro, Melara.
Acquisti: Calderoni, Pratali, Amoruso, Abate, Bianchi, Saumel, Ogbonna, Colombo.
Il miglioramento si nota ad occhio nudo; le uniche cessioni dolorose sono quelle di Comotto e Grella: il primo voleva andarsene, il secondo ci ha permesso di monetizzare. Per gli altri nessun rimpianto, anzi, quasi soddisfazione. Analizziamo la rosa. Calderoni sarà l’alternativa a Sereni e penso che si possa definire un rincalzo di lusso. Diana sostituirà Comotto nel ruolo di terzino destro, Pratali sarà il nuovo difensore centrale che affiancherà Natali. Il centrocampo si rinforza con l’arrivo di Saumel (visto giocare con il Brescia, prevedo per lui un grande campionato) mentre l’attacco potrà giovarsi della coppia Amoruso-Bianchi, oltre 30 gol a Reggio nella stagione 2006-2007. Sono un grande estimatore di Gianni de Biasi e del nostro capitano Alessandro Rosina, penso che questa sia per loro la stagione della verità: non possono fallire. La coppia Cairo-Pederzoli ha costruito una squadra di grande talento con giocatori giusti al posto giusto. Io considero molto sfortunata anche la stagione scorsa; senza infortuni e polemiche varie penso che la classifica del Toro avrebbe potuto e dovuto essere migliore. Credo che il Toro quest’anno possa arrivare nelle prime otto. L’attacco è da paura: Bianchi, Rosina, Di Michele, Amoruso e Stellone, ben poche squadre (io dico 6) possono vantare un reparto offensivo superiore. Se Saumel si confermerà quello che io credo (cio è un centrocampista carismatico e concreto) quest’anno forse riuscirò anche a divertirmi. Incrocio le dita e Forza Toro!
In bocca al lupo per una bella stagione che riporti il Toro ai palcoscenici che merita! ;-) (..e speriamo bene anche per noi :-) )
si certo allora la **** vince la champions…..umh **** **** **** **** **** **** ****