Circa un anno fa ho letto “Nel fango del Dio pallone” bellissimo libro di Carlo Petrini. Racconta la storia del calcio italiano in maniera diversa, vera. Mi ha fatto ragionare su di un’epoca che non conoscevo parlando di doping e calcioscommesse. Un libro che si legge di un fiato, raccontato con dovizia di particolari, con nomi e cognomi, senza paura. Di questo libro ovviamente nessuno ha parlato, nessuno ha voluto commentare, il mondo del calcio ha nascosto, ha insabbiato facendo passare l’autore come un visionario. Recentemente Petrini ha scritto un altro libro, “Le corna del Diavolo”, che racconta le vicende di Berlusconi alla guida del Milan. E l’amico Diego Bianchi ha intervistato Carlo Petrini. E bravo Zoro, forse qualcuno adesso aprirà gli occhi…
Nel fango del Dio pallone
10 Aprile 2006
La parte più interessante è quando racconta delle scopate che si facevano durante i ritiri. Imperdibile, e nessuno ha mai smentito…
Interessante,
a riguardo di questo calcio sempre piu trieste ed indaffarato con i soldi ti segnalo un numero di Limes, ben fatto e con un sacco di informazioni che nei canali ufficiali non passano …
http://www.limesonline.com, ora su due piedi non ricordo il numero esatto! appena lo trovo te lo riposto.
L’ho trovato due secondi dopo il post:
Limes:
QUADERNO SPECIALE n.2/2005
LA PALLA NON E’ ROTONDA
Dal libreo è stato tratto un’omonimo spettacolo a cura della compagnia Macro Maudit di Milano.