Mi sono iscritto a Twitter lunedì sera, dopo aver ascoltato la ‘nonconferenza’ di Antonella e Cristian al RomeCamp. Ho cominciato a ricevere messaggi a raffica sul cellulare: tizio in banca, caio legge il giornale, sempronio è in pausa pranzo. Divertente. Quando ricevo un messaggio penso sempre la stessa cosa: “ma chi cazzo se ne frega?”. Mi viene istintivo: rido, guardo il messaggio, e penso quella frase. Twitter è divertente, soprattutto per chi ha l’autoricarica, ma alla lunga (nemmeno troppo lunga a dire il vero) stanca. Voglio provare un esperimento: iscrivere la mia cerchia di amici imperiesi ed utilizzarlo per comunicare fra di noi. Potrebbe funzionare e generare un certo risparmio di tempo e denaro. Chissà…
Twitter: ma chi cazzo se ne frega!!
24 Gennaio 2007
Quello e’ un ottimo sistema.
Tra amici e via, con regole definite.
Mi ero iscritta sospinta da un paio di persone, ma ne faccio volentieri a meno.
Troppo social per me, che sono asocial =)
Beh, ma attivare la notifica sul cellulare di tutti i messaggi di Twitter è come mettere le palle sul ceppo e chiamare un forzuto boscaiolo a darci sopra un colpo d’accetta!
Io ricevo sul cellulare solo i messaggi diretti, e mi va bene così; il resto è solo per quando sono online (se ho voglia di seguirlo, altrimenti… OFF, e passa la paura) :P
Per il fatto dell’autoricarica ci avevo pensato anch’io ma c’è il trucco.
I servizi di autoricarica dei gestori telefonici italiani ti autoricaricano solo se il messaggio proviene dall’italia e mi sembra che il cetro messaggi da cui provengono gli SMS di Twitter è all’estero.
Io essendo pertepuamente connesso non ha attivato le notifiche sul cellulare perchè mi arrivano già un pacco di messaggi al giorno così di per se
->Giovy: ma nessuno si è lamentato dei messaggi sul cellulare. Io dico che si ricevono tante cose inutili, e penso: “Ma che cazzo me ne frega” di sapere che Luca Conti ha appena finito di lavorare oppure di sapere che Koolinus pensa che sia ora di pranzo?
Io trovo Twitter divertente se lo si usa tra un ristretto gruppi di amici,come vuoi fare tu Samuele.
Per il resto credo serva solo ad impazzire: aggiornarlo ogni 5 min può mettere a rischio solo la privacy. Ok,il voyeurismo è forte in ognuno di noi,ma metti che in futuro il tuo datore di lavoro ti obblighi ad utilizzarlo? ;)
Credo di essere una delle poche a non essersi iscritta sinceramente di sapere i fatti altrui non m’è mai fregato nulla ( e tantomeno ho piacere di far sapere i miei agli altri!)
sono pronto.. quando si comincia??
Ti svelo un piccolo segreto (ma non dirlo a nessuno): se non te ne frega niente, non usarlo! Semplice ed efficace. Perché invece.. un blog a che serve ? In fondo chi se ne frega se a te “non frega di twitter”, no ?
Secondo me è divertente se lo usi con un im come faccio io con gtalk, ti puoi leggere quello che pensano amici e conoscenti, quello che fanno e semmai tante cazzate, immagino che sul cellulare possa essere fastidioso ma con un im è comodo, anche per scriverci, e da poco fastidio.
ti rispondo alla mail ;)
Benvenuto nel club anti-twitter Simo!
ma la cosa fondamentale è: siete sicuri che non ricarica le schede 3????
Io l’ho provato per un pò, ma poi l’ho disattivato. Perchè? perchè non mi serve.
Lo dico a tutti perchè ne ho la certezza: RICARICA LE SCHEDE TRE!!
@ Gioxx: Samu NON può far parte del club Anti-Twitter semplicemente perchè usa Twitter… :D
E proviamo allora! ma funziona con vodafone?
non ho 3…:(
Argh Giovy! Che disgrazia!
:-)
->Gioxx: esagerato. Basta non guardarlo!!!
PEr il mio lavoro di pr lo trovo potenzialmente utile e interessante. poi come tutto gli sturmenti esistenti, tutto dipende dalla intelligenza di chi lo usa, no ndal mezzo in sé.
ciao
z
ricarica 3 eccome!!!!