SAMUELESILVA
archive(2005-2011)

Cuneo – Mondovì

29 Settembre 2009

Da quando ho iniziato a lavorare a Mondovì sono costretto a percorrere la statale che collega le due città piemontesi del titolo due volte al giorno. E’ una strada con tantissimi incidenti, spesso mortali. Una strada assassina. E la cosa non mi stupisce affatto. E’ una strada a scorrimento veloce, poche curve, tanti rettilinei, una sola corsia per senso di marcia. Il limite è quasi sempre 90 km/h tranne quando si passa dei centri abitati (sono tre: Beinette, Pogliola e Pianfei anche se quest’ultimo praticamente non si vede) dove il limite scende drasticamente. Io abitualmente viaggio molto spedito, non di rado mi trovo a superare la soglia dei 100 km/h, eppure vengo superato di continuo. Questa mattina mi ha superato un Ducato: velocità stimata del mezzo 140 km/h. Io non sono abituato a queste strade, arrivo dalla tortuosa Liguria dove raramente si incrociano rettilinei, e quando leggo sul giornale di incidenti e di pericolosità della statale rimango allibito: andare un pelo più piano è così tragico?

Sky mi ucciderà, lo sento…

9 Settembre 2009

Da qualche giorno sono membro concreto del rutilante mondo Sky. Ebbene si, sono caduto nel tranello e ho ceduto all’offerta “paghi un cazzo adesso ma fra tre mesi te la mettiamo nel culo“. Era irresistibile. I motivi di tale scelta sono esclusivamente calcistici. Granata per essere precisi, che della cempions lig e della nazionale m’importa sega. Dopo cinque giorni ho già capito in quale trappola mortale sono precipitato. Sono due sere che guardo film improponibili, e adesso sono in attesa di assistere al quarto di finale che vedrà impegnata Flavia Pennetta. Per domani ho già inserito nei preferiti un film, una prima visione assolutamente da non perdere, mentre Giovedì è in programma DollHouse, e quindi sono bloccato davanti allo schermo. Ho i popcorn sempre pronti. Sono rovinato, Sky mi ucciderà e non so come tornare indietro. Sono ABBONATO!!!

Sky

Settembre andiamo…

1 Settembre 2009

…è tempo di bloggare. L’amico Rick sostiene che a settembre la BlogSfera riprenda vita. E’ giusto di qualche ora fa la notizia della vendita all’asta di BlogBabel, colpo di scena avrebbe detto Mike Bongiorno. In molti ritornano a scrivere, è settembre, finisce l’estate e ritorna il campionato di calcio. Si ritorna a produrre. E anche il sottoscritto riprende vita e nuova linfa. Per la prima volta aspetto con impazienza l’autunno. E forse riuscirò anche a ritornare a scattare. E magari ci scappa anche qualche BarCamp, non sarebbe male. E venerdì c’è Gianna a Cuneo. E buon autunno a tutti, anche se mancano ancora 23 giorni.

Where am I?

You are currently viewing the archives for Settembre, 2009 at Samuele Silva.