Visto che siamo in sette e che abbiamo uno sconto presso gli autonoleggi si è noleggiata un auto da sette posti. Bellissima idea. Una splendida Ford Galaxy alla modica cifra di 255 euro per quattro giorni. Il problema adesso è un’altro: dove infiliamo i bagagli di sette persone (di cui quattro donne) dentro un automobile sette posti ma senza bagagliaio?
Ford Galaxy
On the Road Again
Si parte di nuovo. Tre giorni in giro per il Nord Italia (Mantova, Ferrara e Cremona le città da visitare) sperando di incontrare bel tempo e niente nebbia; sarà dura. Siamo in sette… ben quattro donzelle e tre cavalieri… speriamo bene.
Emergenza Polli
Sinceramente non so più cosa pensare. In televisione si sono moltiplicate le pubblicita del pollame. Amadori è scatenato. Ci credo, nel giro di quattro mesi la sua attività rischia di fallire; colare a picco. Colpa di una propaganda televisiva (ormai comandano loro … da diversi anni) che rischia di spazzare via più di un’attività. Basta pensare a tutto quello che si produce con le uova: dalla maionese al gelato, le torte, le tagliatelle… il MARSALA ! Sono veramente sbalordito, incredulo. E’ possibile che gli italiani si facciano prendere per il naso in questa maniera? Da domani basta carne bianca, si torna alla Fiorentina !
U.I.S.P. 2005/06
E’ iniziato la settimana scorsa il torneo U.I.S.P. di calcio a 7, e con esso la mia collaborazione come fotografo, come calciatore e come arbitro. Insomma, faccio un po’ di tutto. Quest’anno, per la prima volta, sarò il fotografo ufficiale della manifestazione. Speriamo di riuscire a trovare il tempo e l’entusiasmo necessario per continuare fino a Giugno. Intanto ho già inserito qualche foto. Che Odino me la mandi buona. E con…
Finalmente Outox
Avevo parlato tempo addietro della outox, una bevanda straordinaria che abbasserebbe il tasso alcolicemico del sangue. Ebbene, dopo sette mesi di ricerca sono capitato in un pub che vende (3,50 euro a bottiglia) questa magnifica bevanda. Il pub si chiama “Secoli bui” ed è a Poiolo, vicino a San Bartolomeo al mare. Appena ho visto la bottiglietta in esposizione non ho potuto fare a meno di comprarla. Tre. Ne ho anche dovuto assaggiare una, poteva servire: il gusto è simile alla Red Bull (almeno così mi è sembrato, non tutti i miei amici erano d’accordo) ma al gusto di arancia. Adesso ne ho due confezioni in macchina. Speriamo di non doverla utilizzare.
Donne prete?
Ho letto, non mi ricordo dove, che al sinodo dei vescovi in Vaticano (a Roma ovviamente), un gruppo di preti cattolici australiani ha proposto un’idea rivoluzionaria: aprire le porte della chiesa alle donne e a chi ha lasciato il sacerdozio per sposarsi. In australia sono pazzi: si parla di Chiesa Cattolica, mica di una cosa seria!
Tragggedia. Si sono lasciati.
Dopo 18 mesi Tommy e Carolina si sono lasciati. “Purtroppo noi due non ci siamo lasciati bene” dice la prorompente Venezuelanal. Sembra che il motivo della rottura fra il deejay e la … la … la soubrette (??) sia la lontanzanza: “Tra i motivi c’è il lavoro, che ci ha allontanato: lui sempre più impegnato con le serate in discoteca, io in giro per l’Italia come madrina nelle manifestazioni”. Che peccato che una così bella storia d’amore sia finita. Le voci che affermano che entrambi abbiamo preferito divertirsi anche con altre/i sono ovviamente false: “Siamo solo amici”. E adesso? Povera Carolina, è distrutta, esacerbata dal dolore…
Eurochocolate
E anche quest’anno mi salta Eurochocolate. Sono sette anni che mi riprometto di andare, ma vuoi la distanza, vuoi il periodo, non riesco mai. Quest’anno poi sembra essere un edizione straordinaria: ci saranno i C8, i primi otto produttori di cacao al mondo. Per chi volesse partecipare a questa bellissima festa (l’anno scorso 900.000 visitatori) consiglio di evitare il prossimo fine settimana: ci sarà il delirio!
Ritorno. Scalfarotto.
Ritorno, finalmente a scrivere, dopo una settimana di assenza. Assenza dovuta ai mille impegni (oGame, oGame, oGame) e all’influenza. Ma inizia una nuova settimana, pronti e carichi per nuovi e mirabolanti post. E inizia anche una nuova stagione per la sinistra italiana. Ivan Scalfarotto ha fatto tremare il palazzo: zerovirgolaseipercento. Cifre sbalorditive. Ventiseimilavoti circa ! Praticamente hanno votato i suoi parenti e qualche amico. Solo quelli intimi. In Italia, come purtroppo ho fatto notare in tempi non sospetti, non c’è spazio per simili iniziative. Ed è un vero peccato. Intanto Berlusconi esulta: ha vinto Prodi.