Lo so, ho già proposto questo lago in tutte le salse: inverno, neve, estate, tramonto, alba. Ma mi piace, cosa posso farci? E soprattutto non ero mai andato in primavera, al mattino, quando la natura si risveglia ed i colori sono simili alla magia. E poi, devo ammetterlo, volevo assolutamente provare la spettacolare focale 16mm: non ho utilizzato nessuno tipo di filtro (avrei dovuto montare un polarizzatore), ma ho semplicemente aumentato il contrasto ed enfatizzato il verde (la primavera dev’essere aiutata) in post-produzione. E tornerò al lago di Pianfei. Giuro.
Bel cielo. L’unica pecca è quella scia di aereo che rende meno incontaminato il tutto :)
Andrea Io invece trovo che le scie degli aerei, in generale, non siano male.
Il 16 mm fa venire voglia di scattare in to the wild, vero?
Se proprio volessi fare il pignolo, ti direi che questo genere di scatti sono valorizzati da una composizione perfettamente simmetrica. Cioè con la linea dell’orizzonte esattamente a metà altezza. Ma è un mio pensiero, o IMHO per dirla coi fighetti.
E chi non ci tornerebbe… Che pace, che posto magnifico. A differenza di quanto qualcuno ha commentato su flickr, quella scia d’aereo nell’immagine è fondamentale. L’unica prova che questo posto sia reale, esista. Altrimenti, per quanto mi riguarda, un lago così… solo nelle mie più belle fantasie!!
->Giulia: probabilmente non sei mai stata al lago di Pianfei. E’ reale, molto reale, anche troppo. Sicuramente la pace non manca, è tranquillo, rilassante. Ma è reale. Ti invito a visitarlo. :)