Oggi pomeriggio (complice il giorno di festa) abbiamo deciso per una gita fuori porta e siamo andati a Barolo. Volevo fotografare i vigneti in autunno e bere del vino buono. Purtroppo una foschia davvero fastidiosa mi ha impedito di scattare come e quanto volevo (ma non mi ha impedito di mangiare divinamente e di bere dell’ottimo Barolo); abbiamo optato però per la visita al celebre e nuovissimo museo del vino (WiMu – Wine Museum) nel castello di Barolo. La delusione è stata formidabile: niente di quello che ho visto ha colpito la mia attenzione e penso che il museo sia una fantastica presa per i fondelli (per i turisti). Unica nota positiva questa foto ad una ‘finta‘ serie di barrique: l’effetto scenico è aumentato da una buona quantità di specchi posizionati strategicamente. La sala era praticamente buia, ho fotografato in manuale con un tempo di 5 secondi (ISO 400) a f/4: avevo con me il GorillaPod e sono riuscito ad agganciarlo alla ringhiera che delimitava la zona. Bisogna sempre avere un cavalletto. ;-)
->Kate: a me non è piaciuto. Non ho visto niente di interessante, soltanto tanti effetti scenici e pochissimo contenuto. Il più classici degli specchietti per allodole. Brutto brutto brutto.
bella!
Bello il museo del vino!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bello l’effetto di luce, anche io sono stato deluso. Capisco perchè la gente beve birra…
In parte hai ragione………ma secondo me fosse anche solo per gli effetti scenici vale la pena di vederlo.:-(((((
Meraviglioso, bellissimo……..great shot!….Now, let’s drink!…..haehahehaheah
amazing find and great shot in less light..
love this! so awesome!
Complimenti Samuele, la foto è davvero bella e il punto di ripresa è formidabile. Una foto fatta dall’esperienza perchè senza il GorillaPod non avresti potuto farla a meno di sparare a ISO estremi!
Bella, mi piace un sacco il gioco di luci!
Bellissimo scatto…
nonostante la tua delusione!
->Davide: in realtà il Gorilla mi serviva per un altro tipo di foto (che scatterò spero a giorni) e quindi si è trattato di un vero colpo di fortuna. :)
Devi ammettere però che nei teatrini “manuali” ti sei divertito come un bambino! :)
->Miki: in effetti i teatrini (pur essendo una stupidaggine in un museo) sono piuttosto divertenti. Forse più adatti al Luna Park però…
Che bella!!!
Splendida …una simmetria inebriante !!!
bellissima, sembra reale! Sono già stata a Barolo e ho fatto i vigneti e in autunno ci sono dei colori magnifici. Ciao :)
Ottima ripresa, complimenti!!