La giornata volgeva al termine e le strette vie di Saluzzo non permettevano agli ultimi raggi del sole di filtrare. Al fondo di un vicolo ho visto questa particolare composizione di canne fumarie. Mi ha colpito. Ho cercato di liberare l’immagine da oggetti indesiderati e stringere il più possibile sulla cromatura. Ho alzato gli iso a 400, lasciato a tutta apertura e, nonostante la scarsità di luce, sono riuscito ad ottenere una foto nitida a 1/30″. Ho contrastato in post-produzione per esaltare la cromatura dei tubi sul giallo/ocra del muro. Uno scatto semplice, minimale, elementare quasi, ma che mi piace molto.
ma come ti vengono in mente queste idee così originali??
Bella, mi piacciono un sacco i colori!
Ciao!
Eh eh! meglio che essere …ALLE canne!
Curiosa questa foto, certamente molto elegante.
Ben fatta la saturazione selettiva dei toni metallici.
mumble mumble…
Io,come mio solito, avrei chiuso l’inquadratura sui tubi, privilegiando una simmetria spinta, magari con taglio verticale…
Visto poi che sono drogato di colore, avrei esaltato anche lo sfondo, cercando di tirarne fuori tutto il giallo possibile (col bilanciamento del bianco?)
Ammetto che così sia meglio,ma non montarti la testa, neh!
:-DDD
Grazie Claudia.
->Max: Io non propongo mai foto verticali sul web. Non l’hai ancora notato? :)
Gran bel colpo d’occhio, minimal is best :-)
La parete poi sembra quasi sabbia, mi piace perchè comunque lo spettatore della foto resta ad osservarla più attentamente. Complimenti!
->Davide: grazie. Io adoro il minimale. L’effetto ‘sabbia’ (non saprei come definirlo altrimenti) è causato da un altissimo contrasto miscelato alla maschera, di contrasto ovviamente.
E’ un periodo che vado per i contrasti eccessivi. Magari poi passa. :)